Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Archive - 2018

novembre 13th

Al Salotto albese un’abbuffata di gusti e di profumi

Sono stati oltre 1600 gli assaggi di grappa offerti al pubblico lo scorso fine settimana nel Salotto dei Gusti e dei Profumi alla Fiera Internazionale di Alba. L'ennesimo successo di una azione promozionale che si ripete ogni anno in novembre, quando il Consorzio di Tutela della Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo è ospite dell'Ente Fiera e di Confartigianato Cuneo che propone il meglio della pasticceria provinciale per un abbinamento davvero gustoso.

Al Salotto albese un’abbuffata di gusti e di profumi.
Al Salotto albese un’abbuffata di gusti e di profumi.
Al Salotto albese un’abbuffata di gusti e di profumi.
Al Salotto albese un’abbuffata di gusti e di profumi.

novembre 2nd

La grappa protagonista all'evento internazionale di Alba

Torna puntuale l'appuntamento con la grappa alla fiera internazionale che ad Alba celebra il tartufo. Anche quest'anno infatti il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo è stato invitato a proporre un banco d'assaggio che si rivela come sempre prezioso: una cinquantina di prodotti tra grappe giovani, invecchiate e aromatizzate, rappresenteranno le diciannove aziende che fanno parte del sodalizio, offrendo i tanti diversi sapori ed aromi che provengono dalla distillazione delle vinacce di tutti i vitigni del territorio regionale.

“La distilleria è aperta” è l’invito dell’azienda Gualco

Domenica 11 Novembre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00 invitiamo tutti gli amici, i clienti ed anche i curiosi alla  ventunesima edizione della nostra festa annuale “La Distilleria è Aperta”.

ottobre 29th

Ad Alba la mostra “Romano Levi - Grazie che ci siamo incontrati”

Inaugura il 4 Novembre 2018 presso il Centro culturale di San Giuseppe di Alba, in provincia di Cuneo, la Mostra dedicata alla figura di Romano Levi, artista, poeta e grappaiolo.

ottobre 19th

Alla distilleria Mazzetti d'Altavilla è protagonista il cioccolato

Golosa colazione al Coffee Club di Casa Mazzetti. Nel Grappa Store degustazioni gratuite di distillati e golosità di Casa Mazzetti.

ottobre 12th

Alla distilleria Levi Serafino l’accensione del 74° fiammifero

Neive - Sabato 27 ottobre 2018, presso la Distilleria Levi in via XX Settembre, 91
dale ore 14 alle 18.

ottobre 11th

“Piemonte Grappa”, la conferma di un successo

La seconda edizione dell’evento “Piemonte Grappa, alla Corte dell’Alambicco” ha confermato un successo già annunciato. Si contano infatti in migliaia i partecipanti che hanno raggiunto le 11 distillerie che domenica 7 ottobre hanno spalancato le loro porte al pubblico, offrendo programmi di visita, degustazioni ed animazione, una affluenza che ha soddisfatto le aspettative delle aziende coinvolte ed anche del Consorzio di Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo che ha organizzato la manifestazione investendo in una campagna promozionale efficace.

“Piemonte Grappa”, la conferma di un successo.
“Piemonte Grappa”, la conferma di un successo.
“Piemonte Grappa”, la conferma di un successo.
“Piemonte Grappa”, la conferma di un successo.

settembre 29th

Un’occasione speciale per scoprire l’arte del “lambiccare”

Torna domenica 7 ottobre l’annuale evento “Piemonte Grappa”, proposto dal Consorzio di Tutela della Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Un’occasione davvero particolare per visitare 11 distillerie del territorio piemontese che per questa occasione offrono un’accoglienza speciale, nel periodo in cui si mostra fascinoso e intenso lo sviluppo della produzione della grappa, attraverso il ricevimento delle vinacce e l’inizio delle “lavorazioni a vapore” che regaleranno prodotti di grande eccellenza.

Un’occasione speciale per scoprire l’arte del “lambiccare”.
Un’occasione speciale per scoprire l’arte del “lambiccare”.

settembre 21st

Grapperia Novecentodiciotto, Sabato 22 Settembre 2018 Degustazione "Grappe da vitigni aromatici"

Sabato 22 Settembre alle ore 17.00, in occasione dei festeggiamenti del centenario della Distilleria Magnoberta, la nuovissima Grapperia 918 propone una degustazione gratuita dal titolo “Grappe da vitigni aromatici”: la degustazione si inserisce negli eventi collaterali alla Festa del Vino e del Monferrato di Casale Monferrato.

Berta On Tour

La Selezione Liquori Berta è stata la protagonista dell’Estate 2018 e ha girato i locali più “in” di tutta Italia mettendo a confronto l’abilità dei più innovativi bartender.