Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Il Consorzio della Grappa sbarca alla Douja astigiana

Anche quest’anno il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo sarà uno dei protagonisti della Douja d’Or, prevista ad Asti dal 9 al 18 settembre. Saranno ben cinque gli appuntamenti all’interno del programma del grande evento, allestiti con la collaborazione del Comune di Asti e la Camera di Commercio di Alessandria e Asti; saranno occasioni in cui si potrà degustare e approfondire la conoscenza del distillato italiano attraverso i prodotti delle diciannove distillerie aderenti.
Previste specifiche serate di degustazione guidata con la presenza dei mastri distillatori, appuntamenti con ANAG e i suoi relatori, la degustazione di cocktail a base grappa insieme all’esperto di miscelazione Nicola Mancinone e anche un contest che metterà in competizione il cioccolato e la grappa. Gli appuntamenti del Consorzio sono presentati in collaborazione con ANAG Piemonte, che da sempre mette a disposizione l’esperienza dei suoi assaggiatori professionisti per gli eventi di promozione e di valorizzazione della nostra grappa.

Si inizia venerdì 9 settembre alle ore 21 nella splendida Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi: in programma la serata “Piemonte, una regione che distilla”, una degustazione guidata e raccontata di quattro grappe (accompagnate da piccoli assaggi gastronomici) con la presenza dei mastri distillatori. Il costo di partecipazione è di 10 euro ed è necessario prenotarsi al numero telefonico 335.7040378 oppure scrivendo una mail a info@consorziograppapiemontebarolo.it.
Il giorno seguente, sabato 10 settembre, nella centrale piazza Roma a partire dalle ore 22 al Wine Truck Casa Douja Off andrà in scena “La Grappa nello Shaker”: un’occasione per assaggiare gustosi cocktail a base grappa preparati da Il Confessionale Mix Bar.

Ecco poi gli altri appuntamenti previsti: martedì 13 settembre alle ore 21 nella Sala degli Specchi “ANAG racconta la Grappa”, ancora degustazioni guidate di grappe insieme ai relatori ANAG; venerdì 16 settembre nello stesso luogo sempre alle 21 “La Grappa nello Shaker” sarà una serata interamente dedicata ai cocktail con la grappa e alla miscelazione a cura di Nicola Mancinone. Infine, sabato 17 settembre ancora a Palazzo Ottolenghi alle 21 è previsto il Contest “Sommelier della Torroneria e Cioccolateria vs Sommelier della Grappa”, con Davide Barbero e Gianluca Bordone.
Per partecipare a ognuna di queste serate il costo è sempre di 10 euro con prenotazione necessaria.

Scarica il programma

Il Consorzio della Grappa sbarca alla Douja astigiana
Il Consorzio della Grappa sbarca alla Douja astigiana
Il Consorzio della Grappa sbarca alla Douja astigiana