Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Newsletter Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che le informazioni qui richieste rimangono riservate e ad uso esclusivo del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
6 + 6 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Al Vinitaly la presentazione del volume “La grappa nello shaker” firmato dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo

Al Vinitaly la presentazione del volume “La grappa nello shaker” firmato dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte  e Grappa di Barolo.

Andrà in scena sul palco veronese di Vinitaly 2018 la prima grande azione promozionale di quest’anno firmata dal Consorzio di Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Domenica 15 aprile alle ore 15.30 nel padiglione 10 all’interno degli spazi istituzionali della Regione Piemonte, si svolgerà la presentazione del libro “La Grappa nello Shaker”, progetto editoriale realizzato dal consorzio che rende protagonista la grappa piemontese nell’ambito della miscelazione. La pubblicazione raccoglie una parte storica dedicata all’argomento sviluppata da Fulvio Piccinino, massimo esperto del settore; tra le pagine vengono poi presentati cocktail storici che si rifanno al Futurismo, ma soprattutto nuovi e inediti drink creati, utilizzando la grappa, dai migliori giovani bartender che operano nei prestigiosi locali piemontesi. Il libro propone quindi un nuovo modo di gustare i magnifici caratteri della grappa piemontese, attraverso gustose soluzioni che sanno valorizzare i prodotti derivanti dai riconosciuti vitigni dei diversi territori, frutto del lavoro all’alambicco delle diciannove distillerie facenti parte del sodalizio che è massima espressione regionale del comparto. Nelle giornate del Vinitaly, dal 15 al 18 aprile, presso lo stand G2 dello stesso padiglione 10, il nostro consorzio proporrà degustazioni delle diverse tipologie di grappa ed anche alcuni dei cocktail protagonisti nel libro citato: una splendida occasione per approfondire la conoscenza delle distillerie piemontesi ed apprezzarne la qualità della produzione.

La grappa nello shaker.