Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Archive

settembre 12th, 2019

Piemonte Grappa - Alla Corte dell’Alambicco

Piemonte Grappa.

Domenica 6 ottobre 2019

Visite, degustazioni, eventi nelle distillerie del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

settembre 4th

Le grappe del consorzio di tutela alla Douja astigiana

La presenza della grappa alla Douja d’Or di Asti è una tradizione che si rinnova, così il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo anche quest’anno sarà protagonista della più importante kermesse astigiana dedicata al mondo dell’enologia, in programma dal 6 al 15 settembre.

luglio 11th

Prosegue l’attività promozionale del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo che ha sede ad Asti

Prosegue l’attività promozionale del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Il periodo primaverile ha visto la partecipazione al Vinitaly grazie alla collaborazione con Piemonte Land of Perfection e Regione Piemonte: la grande kermesse internazionale è stata ancora una volta importante occasione per presentare le attività di questo sodalizio che raccoglie 19 aziende piemontesi, e per proporre degustazioni di grappa e di cocktail con la grappa.

giugno 13th

Concerto in distilleria alla Magnoberta

Max Gallo trio feat Soul Sarah - Concerto in distilleria. 16 giugno, ore 21:00 - Magnoberta. Degustazione del cocktail vincitore dell'Amaro Casale Bartender Competition. Ingresso libero.

maggio 28th

“La Grappa nello Shaker” a Bozzolina di Castelletto d’Orba

Il libro “La Grappa nello Shaker”, realizzato dal nostro Consorzio lo scorso anno, verrà presentato domenica 2 giugno nella borgata Bozzolina di Castelletto d’Orba (AL).

maggio 21st

Da Berta Pic Nic in Distilleria

Le Distillerie Berta hanno il piacere di invitarti Domenica 26 Maggio dalle 9 alle 19 al tradizionale appuntamento di Cantine Aperte.

La Mazzetti D’Altavilla invita a Cantine Aperte

Vi invitiamo a gustare e degustare un autentico distillato di eventi.

maggio 8th

Il grande successo della grappa a Vinum

Un successo annunciato, l’azione di promozione e di valorizzazione della grappa piemontese del nostro consorzio all’evento Vinum di Alba. Il banco d’assaggio con i tanti e diversi prodotti delle aziende consorziate, ha accolto il solito numerosissimo pubblico di visitatori, giunti nella capitale delle Langhe per conoscere i prodotti delle cantine e delle distillerie del vasto territorio regionale.

Il grande successo della grappa a Vinum.
Il grande successo della grappa a Vinum.
Il grande successo della grappa a Vinum.
Il grande successo della grappa a Vinum.
Il grande successo della grappa a Vinum.

aprile 19th

Le grappe piemontesi a Vinum 2019

Le grappe piemontesi tornano ad impreziosire “Vinum”, la grande Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato che accoglierà ad Alba visitatori da ogni regione d’Italia e da tutto il mondo. Il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo sarà presente alla kermesse con uno stand in piazza Michele Ferrero, con un banco di assaggio rappresentativo dei tanti prodotti delle diciannove aziende che aderiscono al sodalizio.

aprile 1st

Il Consorzio piemontese della Grappa apre la stagione promozionale al Vinitaly

L’attività promozionale del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo si apre a Verona, con l’appuntamento previsto a Vinitaly 2019, in calendario dal 7 al 10 aprile. Durante questi giorni di apertura della kermesse internazionale, il consorzio piemontese della grappa sarà ospite dell’area istituzionale della Regione Piemonte, nel padiglione 10 allo stand G2, dove proporrà in degustazione i prodotti delle diciannove aziende aderenti a questo importante sodalizio, che è massima rappresentazione del comparto in Piemonte.