Seguici sui social

Newsletter Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che le informazioni qui richieste rimangono riservate e ad uso esclusivo del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

Archive - 2014

dicembre 18th

News dalla distilleria Mazzetti d'Altavilla

Altri nuovi eventi della Distilleria Mazzetti per i giorni delle Festività.

dicembre 4th

News dalla distilleria Mazzetti d'Altavilla

Gli eventi e le iniziative della Distilleria Mazzetti a dicembre si fanno più intense e appassionanti: visite, degustazioni, mostre e tante altre iniziative.

novembre 29th

La nuova "Grappa Cinquantesimo" fra i prodotti proposti dalla Distilleria Revel Chion

Barrique Cinquantesimo, una Grappa esclusiva per regalare un Natale esclusivo. Prodotta in sole 300 bottiglie. la Grappa Barricique Cinquantesimo fa parte della collezione privata della Migliaia Revel Chion ed è nata dalla distillazione delle migliori vinacce, per poi impreziosirsi negli anni in batticelle di rovere.

novembre 28th

Un prestigioso premio per la Distilleria Magnoberta

i è svolta a Roma nella splendida comice dell'Hilton Rome Cavalieri, l'annuale consegna dei riconoscimenti “5 Grappoli” ai migliori vini e grappe d’Italia, a cura di Bibenda e della Fondazione Italiana Sommelier.

novembre 27th

I liquori a base grappa IGP a Torino con l'AIS

La sede della sezione piemontese dell'AIS (Associazione Italiana Sommelier), che si trova a Torino in via Modena 23, ospita la Rassegna Liquoristica di Qualità e propone per martedì 2 dicembre un Banco d'Assaggio dedicato ai prodotti delle aziende aderenti all'Istituto Grappa Piemonte.

novembre 21st

Le grappe dell'Istituto Grappa Piemonte al Florence Wine Event

Il Florence Wine Event è un appuntamento dedicato ai vini italiani che si svolgerà a Firenze i prossimi 29 e 30 novembre nel Tepidarium del Roster, all'interno del Giardino dell'Orticoltura, e che accoglierà anche le grappe attraverso un incontro organizzato dalla sezione toscana dell'ANAG.

novembre 19th

Un successo le degustazioni e gli incontri con l'IGP a Torino e ad Alba

Con la collaborazione degli assessorati regionali  per l'agricoltura e l'artigianato, l'Istituto Grappa Piemonte è stato presente in due diversi momenti al Salone del Gusto – Terra Madre che si è svolto al Lingotto di Torino a fine ottobre. Nei due appuntamenti si è sviluppato il racconto dell'antica arte del “lambiccare” piemontese, i metodi di lavorazione delle vinacce e si è evidenziata l’importante rappresentatività dell’Istituto per questo grande comparto.

Gli incontri con l'IGP a Torino e ad Alba
Gli incontri con l'IGP a Torino e ad Alba
Gli incontri con l'IGP a Torino e ad Alba
Le degustazioni con l'IGP a Torino e ad Alba
Le degustazioni con l'IGP a Torino e ad Alba

novembre 3rd

I distillati dell'Istituto Grappa Piemonte alla Fiera Internazionale di Alba accompagnati dal cioccolato artigianale

La magica atmosfera della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba accoglie ogni fine settimana di questo autunno migliaia di visitatori attratti soprattutto dai pregiati prodotti dell’enogastronomia del territorio: grandi eccellenze italiane, qualità ai vertici e riconosciute a livello mondiale.

Alcuni momenti durante la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba.
Alcuni momenti durante la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba.

ottobre 15th

Da Gualco domenica 9 novembre "La Distilleria è aperta"

Come ogni anno, d’Autunno vi invitiamo alla nostra festa annuale “La distilleria è aperta” che quest’anno è giunta alla diciassettesima edizione. Quest’anno la manifestazione avrà luogo domenica 9 Novembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00, come sempre la seconda del mese nella nostra sede di Via XX Settembre a Silvano d’Orba.

ottobre 13th

Alla distilleria Romano Levi di Neive si accende il 70° fiammifero

La distilleria Romano Levi di Neive invita tutti alla tradizionale cerimonia per “l’accensione del 70° fiammifero” che si terrà sabato 25 ottobre dalle ore 14 alle ore 18. Sarà gradita una conferma di partecipazione.