Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Archive - 2019

novembre 6th

"Distilleria Aperta" domenica 10 novembre alla Gualco di Silvano d'Orba

L’Autunno è la stagione della distillazione e nei borghi del Nord Italia in cui si produce la grappa l’atmosfera è pervasa dai profumi inebrianti delle distillerie. Silvano d’Orba, primo Borgo della Grappa in Italia, è senz’altro uno dei paesi più famosi in quest’ambito e la Distilleria Gualco continua da 6 generazioni la produzione della grappa con il tipico alambicco a bagnomaria alla piemontese.

ottobre 26th

L'annuale accensione del Fiammifero alla distilleria Romano Levi di Neive

Appuntamento a Neive, Sabato 26 Ottobre 2019, dalle 14 alle 18 in distilleria. Ingresso libero.

ottobre 22nd

Alla Fiera di Alba "Grappa e Cioccolato"

Anche quest'anno la grappa delle distillerie piemontesi sarà presente alla grande vetrina dedicata al gusto e alle eccellenze enogastronomiche, rappresentata dalla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba nella magica atmosfera autunnale delle Langhe.

settembre 24th

"Piemonte Grappa": una domenica alla Corte dell'Alambicco

Domenica 6 ottobre per tutti la meta da raggiungere sarà una delle dodici distillerie piemontesi che fanno parte del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo e che apre le porte al pubblico per l'annuale evento "Piemonte Grappa, alla Corte dell'Alambicco".

settembre 12th

Piemonte Grappa - Alla Corte dell’Alambicco

Piemonte Grappa.

Domenica 6 ottobre 2019

Visite, degustazioni, eventi nelle distillerie del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

settembre 4th

Le grappe del consorzio di tutela alla Douja astigiana

La presenza della grappa alla Douja d’Or di Asti è una tradizione che si rinnova, così il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo anche quest’anno sarà protagonista della più importante kermesse astigiana dedicata al mondo dell’enologia, in programma dal 6 al 15 settembre.

luglio 11th

Prosegue l’attività promozionale del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo che ha sede ad Asti

Prosegue l’attività promozionale del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Il periodo primaverile ha visto la partecipazione al Vinitaly grazie alla collaborazione con Piemonte Land of Perfection e Regione Piemonte: la grande kermesse internazionale è stata ancora una volta importante occasione per presentare le attività di questo sodalizio che raccoglie 19 aziende piemontesi, e per proporre degustazioni di grappa e di cocktail con la grappa.

giugno 13th

Concerto in distilleria alla Magnoberta

Max Gallo trio feat Soul Sarah - Concerto in distilleria. 16 giugno, ore 21:00 - Magnoberta. Degustazione del cocktail vincitore dell'Amaro Casale Bartender Competition. Ingresso libero.

maggio 28th

“La Grappa nello Shaker” a Bozzolina di Castelletto d’Orba

Il libro “La Grappa nello Shaker”, realizzato dal nostro Consorzio lo scorso anno, verrà presentato domenica 2 giugno nella borgata Bozzolina di Castelletto d’Orba (AL).

maggio 21st

Da Berta Pic Nic in Distilleria

Le Distillerie Berta hanno il piacere di invitarti Domenica 26 Maggio dalle 9 alle 19 al tradizionale appuntamento di Cantine Aperte.