Anche quest'anno la grappa delle distillerie piemontesi sarà presente alla grande vetrina dedicata al gusto e alle eccellenze enogastronomiche, rappresentata dalla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba nella magica atmosfera autunnale delle Langhe. Sabato 9 e domenica 10 novembre il Salotto dei Gusti e dei Profumi, presente in piazza Risorgimento, proporrà nuovamente l'accoppiata vincente tra la grappa e il cioccolato, contando sulla presenza dei prodotti delle diciannove distillerie che aderiscono al Consorzio di Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo, insieme alle doli creazioni dei migliori artigiani pasticceri della Provincia di Cuneo.
Il pubblico potrà degustare la grande qualità delle grappe giovani, invecchiate ed anche aromatizzate, e conoscere anche le tecniche di lavorazione all'alambicco che si ripete per ogni generazione: saranno infatti i mastri distillatori presenti ed anche il personale ANAG a soddisfare ogni curiosità, ma soprattutto a offrire l'assaggio di molte tipologie di prodotto, proveniente da ogni zona della regione Piemonte.
Il Salotto dei Gusti e dei Profumi sarà aperto al pubblico dalle ore 10 del mattino alle ore 19.30 della sera. Per ogni informazione è utile seguire i siti web www.consorziotutelagrappapiemontebarolo.it e www.fieradeltartufo.org.