Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Programma la tua domenica sulle rotte delle distillerie piemontesi alla scoperta dell'affascinante mondo degli alambicchi! Scopri i programmi delle distillerie.

"Piemonte Grappa": una domenica alla Corte dell'Alambicco

"Piemonte Grappa": una domenica alla Corte dell'Alambicco.

Domenica 6 ottobre per tutti la meta da raggiungere sarà una delle dodici distillerie piemontesi che fanno parte del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo e che apre le porte al pubblico per l'annuale evento "Piemonte Grappa, alla Corte dell'Alambicco". Una giornata speciale da trascorrere in quei luoghi affascinanti dove, accanto alla modernità, si conserva intatta da generazioni l'antica e artigianale arte del "lambiccare", là dove nasce il distillato italiano di bandiera e tanti altri prodotti che identificano i diversi territori e le diverse tradizioni enologiche.
 
Ai partecipanti si svelerà un'esplosione di gusto e di fascino: i visitatori saranno protagonisti in azienda attraverso un'accoglienza che offrirà degustazioni di vere eccellenze, grappe di grande qualità con abbinamenti sorprendenti e anche protagoniste di cocktail, oltre a intrattenimenti, allestimenti artistici, esposizioni, visite ai locali di invecchiamento e soprattutto agli impianti di distillazione, dove attraverso il vapore si genera quella speciale alchimia che si traduce nei distillati in cui si riconoscono i tanti vitigni delle terre piemontesi.

Scarila la locandina dell'evento