Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Alla distilleria Mazzetti d’Altavilla “Cioccolato e grappa in cima alla collina”

Alla distilleria mazzetti d’altavilla “Cioccolato e grappa in cima alla collina”.

Domenica 22 ottobre Cioccolato nel Monferrato ad Altavilla Monferrato. 
Dall’alba al tramonto degustazioni ed eventi con il più goloso dei richiami.

Richiamo goloso per Domenica 22 Ottobre sulle colline nel cuore del Monferrato. Nel borgo di Altavilla va in scena, dalle ore 10 fino al tramonto, una giornata nella quale il Cioccolato sarà protagonista attraverso degustazioni, abbinamenti, bancarelle e visite.
Con il sostegno di Regione Piemonte, Comune di Altavilla Monferrato, Provincia di Alessandria e Museo del Tramways il paese monferrino si prepara ad ospitare nella giornata di domenica prossima, “Cioccolato nel Monferrato”, rassegna di tante iniziative legate ad una delle più attraenti eccellenze: il cioccolato sarà infatti protagonista grazie a maestri cioccolatieri che presenteranno decorazioni e creazioni golose, alla distribuzione di cioccolata calda a fiumi ma anche alle oltre cento bancarelle previste che cingeranno tutta la cima della collina del paese presentando un omaggio alle specialità dolciarie ed enogastronomiche del territorio e a quanto di rappresentativo propone il Monferrato.

Ma la giornata prevede anche speciali appuntamenti di intrattenimento come i giochi per bambini ed animazione con Clown e Giocolieri Marik, il raduno di Vespe e dei veicoli del 500 Club Alessandria e il battesimo della Sella a cura del maneggio La Margherita.
Per gli amanti dell’arte e della musica verrà allestita una mostra di pittura e saranno possibili visite guidate alla Chiesa Parrocchiale di San Giulio, edificio di pregio architettonico che, con inizio alle ore 17, ospiterà il concerto lirico in chiesa “Note d’Opera”. Altra curiosità della giornata sarà la messa in funzione della locomotiva a vapore presso il Museo del Tramways, in località Cittadella.

A completamento della giornata non mancheranno le opportunità enogastroomiche: sarà infatti possibile pranzare nel centro del paese con polenta, agnolotti, dolci e vini monferrini.

Presso Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 saranno inoltre possibili visite gratuite alla Cappella Votiva “La Rotonda”, la mostra fotografica “Il Piemonte nello Spirito” e l’esposizione “170 Anni di Grappa” oltre a tour guidati gratuiti in Distilleria e Barricaia per respirare il magico rito della distillazione (ritrovo dei partecipanti in sede alle ore 11.15, 15.00, 16.30; informazioni: tel. 0142 926147 -  eventi@mazzetti.itwww.mazzetti.it). Inoltre, sempre presso Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846, in Viale Unità d’Italia 2, dalle 10 alle 18.30, il Grappa Store resterà aperto con orario continuato con degustazioni gratuite di distillati e golosità di Casa Mazzetti fra le quali Cioccolatini alla Grappa, Marrons Glacés e MarronGrappé®.

Scarica la locandina dell'evento