Seguici sui social

Newsletter Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che le informazioni qui richieste rimangono riservate e ad uso esclusivo del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

Domenica 1° ottobre alla distilleria Magnoberta

Domenica 1 ottobre alla distilleria Magnoberta.

Il programma di domenica 1° ottobre alla distilleria Magnoberta prevede l’apertura dalle ore 10 alle ore 18; visite guidate all’impianto di distillazione ogni mezz’ora circa; degustazioni di tutte le Riserve di Casa Magnoberta; possibilità di acquisto di confezioni pregiate; presentazione della nuova Grappa Historia 99: Grappa di Barbaresco Stravecchia con etichetta d’autore dal titolo “Monferrato Delight” realizzata da Michelle Hold di Moleto (AL): da Barbaresco, una delle più vocate zone del Piemonte per la coltivazione del Nebbiolo, a seguito della distillazione delle vinacce con metodo tradizionale discontinuo in alambicchi di rame e il successivo affinamento in fusti di Rovere di Slavonia per 18 mesi, si ottiene una Grappa suadente e vellutata.
I tipici descrittori varietali quali lampone e frutta a bacca rossa, trovano il proprio equilibrio innescando reciproca esaltazione con le note di liquirizia, vaniglia, cuoio e uva passa provenienti dalla lunga permanenza in legno.Una Grappa dalla personalità forte, limpida e fortemente ambrata, con una nota morbida delicata e persistente.
 
Alle ore 17,00 si esibirà la compagnia Spasso Carrabile di Nizza Monferrato con la commedia "Buonanotte Bettina", vincitrice della sesta edizione del Festival del Teatro per Passione - Premio Magnoberta che si è svolto nello scorso mese di luglio a Castelletto Merli in collaborazione con l’Associazione Io Vivo Castelletto.
 
A seguire sarà servito ai presenti l’aperitivo con il famoso Totospritz, lo Spritz perfetto di Casa Magnoberta, e il nuovissimo Gin.it, Gin Italiano Nobile Botanico distillato a partire da oltre 12 profumatissime botaniche, tra cui spiccano Ginepro, Arancio, Angelica, Coriandolo, Mirtillo e Zenzero.

Scarica la locandina dell'evento