Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Ecco i primi appuntamenti con la grappa alla Douja di Asti

Ecco i primi appuntamenti con la grappa alla Douja di Asti

Sarà venerdì 9 settembre alle ore 21 il primo dei cinque appuntamenti proposti dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo insieme ad ANAG Piemonte all’edizione 2022 della Douja d’Or. Nella splendida Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi andrà in scena “Piemonte, una regione che distilla”: una degustazione guidata e raccontata di quattro grappe con la preziosa presenza dei mastri distillatori. I protagonisti della serata saranno la distilleria Marolo di Alba con la grappa di Barolo invecchiata abbinata a frollini di avena e cioccolato, la distilleria Rovero di Asti con una grappa di Barbera giovane abbinata a una schiacciata con sesamo, la distilleria Berta di Mombaruzzo con una grappa di Barbera Nizza invecchiata con baci di dama e la distilleria Revel Chion con la grappa di Nebbiolo di Carema giovane con focaccia salata.

Tutte le grappe in degustazione saranno servite da personale qualificato ANAG e “raccontate” dai produttori stessi dopo una breve presentazione dell’azienda, ripercorrendo il lavoro eseguito con gli alambicchi. L’abbinamento con l’assaggio gastronomico coerente con le caratteristiche della grappa, ne favorirà la “lettura”. Il costo di partecipazione è di 10 euro ed è necessario prenotarsi al numero telefonico 335.7040378 oppure scrivendo una mail a info@consorziograppapiemontebarolo.it.

In questa prima settimana il secondo appuntamento è previsto per sabato 10 settembre nella centralissima piazza Roma: a partire dalle ore 22 al Wine Truck Casa Douja Off “La Grappa nello Shaker”: offrirà l’occasione di assaggiare gustosi cocktail a base grappa preparati da Il Confessionale Mix Bar.

Scarica il programma completo degli eventi dedicati alla grappa.

Ecco i primi appuntamenti con la grappa alla Douja di Asti
Ecco i primi appuntamenti con la grappa alla Douja di Asti