Si chiama “Grappa e Cioccolato, magico connubio”, l’evento in programma venerdì 13 settembre alle 21 nella sala Gianni Basso del Teatro Alfieri di Asti; ed è l’ultimo degli appuntamenti proposti dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo in questa edizione 2024 della Douja d’Or, per promuovere le grappe prodotte dalle distillerie piemontesi consorziate, in particolare le nostre due IG territoriali, appunto Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.
Nella serata in programma, quattro grappe e quattro diversi cioccolati saranno in abbinamento per capire e conoscere le differenze e gli accostamenti dei diversi gusti, approfondendo il connubio forse più conosciuto con cui la grappa spesso si presenta: un accostamento davvero magico e intrigante, capace di suscitare reali emozioni gustative.
I prodotti in assaggio saranno: la grappa giovane di Nebbiolo della distilleria Villa Rosati, la Grappa della Serra della distilleria Revel Chion, la Grappa Monteacuto delle distillerie Berta, la grappa giovane di Arneis della distilleria Romano Levi.
In questa occasione saranno protagonisti gli assaggiatori professionisti di ANAG Piemonte guidati da Luciano Gennero, che saranno i relatori e anche le guide agli assaggi delle grappe proposte con i diversi cioccolati.
Per partecipare (costo 10 euro da pagarsi alla cassa la sera stessa), è necessario prenotare chiamando il numero telefonico 335.7040378 oppure scrivendo una mail a info@consorziograppapiemontebarolo.it.
“Iniziativa realizzata all'interno della Douja d'Or”.