Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

Newsletter Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che le informazioni qui richieste rimangono riservate e ad uso esclusivo del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
4 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

La Mazzetti d'Altavilla protagonista a Golosaria in Monferrato

La Mazzetti d'Altavilla protagonista a Golosaria in Monferrato.

A Casa Mazzetti va in scena il Grappa Experience: tour, degustazioni e golosità

C’è un angolo di Monferrato che nell’intenso weekend di Golosaria 2018 accenderà i riflettori su una aromatica tipicità del territorio: i Distillati. Il luogo è la cima della collina di Altavilla Monferrato, presso la sede storica di Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 dove, nelle giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Aprile, si conoscerà la Grappa km0, lo speciale distillato di bandiera realizzato con vitigni autoctoni del Piemonte che potrà essere scoperto in varie forme ed abbinamenti.
Le porte di Casa Mazzetti si apriranno in entrambe le giornate alle ore 10 e, ininterrottamente fino alle 18.30, accoglieranno appassionati e curiosi per compiere un’esperienza sensoriale: si comincerà con le “Colazioni di Casa Mazzetti” continuando poi con la possibilità di prendere parte ai tour guidati alla scoperta del magico mondo della Grappa, eccezionalmente gratuiti in occasione della manifestazione. Saranno tre le visite previste per ogni giornata con ritrovo alle ore 11.00, 15.15 e 16.45: i partecipanti effettueranno un percorso emozionale attraversando i vari spazi produttivi (la Distilleria, la Barricaia, la Galleria della Grappa) ed assaporandone i profumi oltre che acquisendo tanti dettagli utili alle degustazioni proposte nel sotterraneo e fascinoso Grappa Store. Qui andrà in scena in entrambe le giornate il Grappa Show con l’opportunità di scoprire il volto di grappe, brandy italiani, liquori e tante golosità, senza tralasciare il profumato test delle creme con essenza di Grappa. Durante la due-giorni di Golosaria sarà inoltre possibile effettuare un tuffo nella storia e nell’arte visitando il Parco Storico, la Cappella Votiva “La Rotonda”, la mostra d’arte “170 anni di Grappa” e l’esposizione fotografica “Il Piemonte nello Spirito”.
Non può mancare l’appuntamento con il gusto grazie ai pranzi “Grappa Experience - A Tavola con Golosaria” (dalle ore 13.00, su prenotazione, con la possibilità di abbinare ai sapori del territorio i distillati monferrini Km0.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica. L’ingresso, le visite e le degustazioni sono liberi; per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: eventi@mazzetti.it, tel. 0142 926147.

La Mazzetti d'Altavilla protagonista a Golosaria in Monferrato.
La Mazzetti d'Altavilla protagonista a Golosaria in Monferrato.
La Mazzetti d'Altavilla protagonista a Golosaria in Monferrato.