Si è chiusa con successo e soddisfazione la partecipazione del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo alla Douja d’Or 2024. Nella Sala Gianni Basso del Teatro Alfieri, i tre appuntamenti di approfondimento e di degustazione guidata hanno riscontrato la solita nutrita partecipazione: l’evento con i mastri distillatori, la serata dedicata ai Cocktail e quella che ha proposto l’abbinamento grappa-cioccolato, hanno presentato dodici diversi prodotti di altrettante aziende consorziate e non sempre sono bastati i posti a disposizione.
Così anche per il convegno che ha affrontato il tema dell’etichettatura dei prodotti delle distillerie negli spazi della Camera dì Commercio: numerosa l’affluenza all’appuntamento, che si è prolungato fino a quasi tre ore visto il grande interesse delle relazioni di Gabriele Castelli e Angelo di Giacomo.
Sempre presente l’ANAG con i suoi assaggiatori, che in Douja ha anche proposto un convegno e la premiazione della 41esima edizione dell’Alambicco d’Oro. A tutti gli assaggiatori vanno i ringraziamenti per l’impegno e la collaborazione, così anche a Ivana Dacasto, a Nicola Mancinone, ai produttori, al personale del Comune di Asti e della Camera di Commercio di Alessandria-Asti. Il Consorzio ancora una volta ha raggiunto i suoi intenti promozionali, di tutela e di informazione.