Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

Seguici sui social

Facebook. Instagram.

Galleria fotografica

News&Eventi

Nell’ambito del progetto “Radici connesse”, il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo ha partecipato attraverso un banco d’assaggio a tre eventi dedicati all’arte; in particolare ha seguito la programmazione dell’evento “La Collina sale sempre”, organizzato dalla Associazione Artefora e che ha visto protagonisti più di 20 artisti della scultura, della pittura e della fotografia italiani e stranieri, che hanno esposto le loro opere in diversi contesti e luoghi delle Langhe raccogliendo alcune migliaia di persone.

Vinum, la più grande enoteca italiana a cielo aperto, aprirà le porte al pubblico venerdì 25 aprile e proseguirà fino a domenica 4 maggio, coinvolgendo come sempre i diversi angoli della città di Alba e non soltanto.

L’edizione 2025 del Vinitaly si chiude in un momento non proprio favorevole per il settore e con lo spettro dei dazi, con un afflusso modesto di visitatori comunque interessati e appassionati; buona la partecipazione dei visitatori stranieri, tra cui si sono registrate provenienze anche da Asia e Sud America, mentre tra operatori e appassionati del nostro Paese la maggiore affluenza proveniva dal centro e dal sud dell’Italia.

Dal 6 al 9 aprile il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo sarà presente a Verona all’appuntamento internazionale con Vinitaly 2025.

Silvano d'Orba (AL), 09 Marzo 2025 - La Distilleria Gualco è lieta di annunciare l'iscrizione al Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, avvenuta a Roma in data 20 febbraio 2025 per decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.